ProduzioniSpugna di Luffa

28 Agosto 2020by olividelgarda
https://www.olividelgarda.it/wp-content/uploads/2020/08/WhatsApp-Image-2018-10-09-at-17.25.40-1280x960.jpeg

LA PRODUZIONE

La luffa è una pianta coltivata nelle regioni tropicali di tutto il mondo che produce un frutto simile alla zucchina.
Da qualche anno la nostra azienda ha iniziato la coltivazione biologica della Luffa, con una produzione sempre crescente.
Il frutto della luffa, una volta raccolto, viene lasciato essiccare, sbucciato e poi si tolgono i semi e i residui di polpa. Ciò che resta se immerso in acqua si rigonfia, si ammorbidisce e diventa un’ottima spugna biodegradabile, perfetta per la nostra igiene personale. Si tratta di una spugna ecologica, biodegradabile, anallergica e atossica adatta a detergere ed esfoliare tutti i tipi di pelle. La spugna di luffa può inoltre essere utilizzata per le pulizie domestiche e per lavare i piatti in sostituzione delle normali spugne sintetiche e, quando appare eccessivamente rovinata, può essere gettata nel compost.

La trasformazione della Luffa avviene nella nostra sede, dove seguiamo tutte le fasi di trasformazione, fino al prodotto finito e al confezionamento.

Vendiamo la nostra Luffa direttamente a privati, erboristerie, centri estetici, negozi di prodotti naturali, ecc..

I BENEFICI DELLA LUFFA SULLA NOSTRA PELLE

La spugna di Luffa è un materiale biologico commercialmente valido ed ecologicamente accettabili, derivata dai frutti della pianta di Luffa cylindrica (LC), ha capacità di riciclaggio e biodegradabilità (shen et al., 2012).
La spugna di luffa non trattiene il sapone, si sciacqua facilmente e asciuga rapidamente.

Ha un’ottima capacità di esfoliare delicatamente la pelle, rimuovendo le cellule morte e contemporaneamente riattivando la microcircolazione sanguigna. Il massaggio effettuato con la Luffa bagnata e insaponata durante la doccia o il bagno produce un vero e proprio “peeling” che facilita il ricambio cellulare rendendo la pelle molto più morbida e liscia. Questo si traduce in un reale beneficio e una concreta sensazione di benessere, è un ottimo aiuto per ridurre gli inestetismi della pelle, sgonfiare le gambe e i piedi, togliere i peli incarniti dovuti all’uso della cera depilatoria e, se usata con costanza, a ridurre la cellulite. La sua efficacia è simile a quella delle spugne di crine, ma non graffia la pelle” La spugna di luffa, inoltre, è “ideale per le pelli delicate perché ipoallergenica, si può utilizzare per detergere la pelle delicatamente. Inoltre, non essendo trattata con sbiancanti o trattamenti chimici resta naturale al 100%”.

Si raccomanda di sciacquare bene la spugna dopo l’uso, di lasciarla seccare, sterilizzarla e sostituirla ogni mese.

Se sei un’azienda o un rivenditore interessato alla nostra Luffa, contattaci per informazioni!

Contattaci

+ 39 030 9121801
Via Vallio di Sopra, 1 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.I. 03923580983

Soc. Agr. Forbici S.S.

Seguici

https://www.olividelgarda.it/wp-content/uploads/2020/04/lago-garda-olivi-italia-2.jpg